IN FIRES & FUMIGATIONS
JESSIKA KHAZRIK
Live Act and Artist Talk
15. Aprile, ore 18
IN FIRES & FUMIGATIONS
Hybrid mix con machine learning, 8-canali, 75’
16. Aprile, ore 18 (su Jitsi)
Conversazione tra Jessika Khazrik ed Emanuele Guidi
WATCH
Parte di hostileenvironments.eu
Il 15 aprile, a partire dalle 18, per 75 minuti, Jessika Khazrik attiverà il sound system a 8 canali che ha costruito durante la pandemia e installato sulla vetrina di ar/ge kunst. Un set ibrido assistito da intelligenza artificiale ed eseguito dal vivo con accesso remoto dal suo studio di Berlino.
Il set remoto è basato su un mix ibrido assistito da intelligenza artificiale che Jessika Khazrik ha registrato per la radio online di Beirut, Radio Karantina, mentre era costretta a letto nel giugno 2020. Fungendo da encomio a una “perenne solidarietà con i malati e i possibili” e alle piattaforme community-based che sono state informalmente fondate durante la sindemia, IN FIRES & FUMIGATIONS emerge dalle ampie esplorazioni di Khazrik sulle interconnessioni tra rimedi e media, “azioni spettrali a distanza” e usi critici del machine learning per la produzione musicale e il DJing.
IN FIRES & FUMIGATIONS sarà esperibile esclusivamente dalla strada, senza alcun evento online. È possibile ascoltare il mix preliminare, assistito da intelligenza artificiale, su Radio KARANTINA e leggere la dichiarazione dell’artista a questo link:https://soundcloud.com/radiokarantina/radio-karantina-day-one-hundred-jessika-khazrik
“Questo è un mix vertiginoso e pieno di affetto, prodotto orizzontalmente, da sdraiata. Sono agli inizi del recupero da una grave infezione interna improvvisa. Per evitare il dolore e le posture quotidiane che non riesco a tenere, sono costretta a passare le mie giornate in orizzontale. Come succede di solito con condizioni mediche mai sperimentate (che spero vivamente non si ripresentino mai più), appena un sintomo scompare, riappare con 3 nuovi, quindi il corpo non riesce a stare al passo. Tutto è stato, ostinatamente, incanalato nel mix. Niente musica dance questa volta, solo canti, insulti anti-establishment e alcune nuove tecniche di mixaggio con machine learning registrate dal vivo per la prima volta. Buon centenario Radio KARANTINA! Tutto questo è dedicato soprattutto alla nostra, speriamo perenne, solidarietà con i malati e il possibile“.
– Jessika Khazrik, 23 Giugno 2020, RADIO KARANTINA